Corsi Pro

Corsi Pro
chitarra_rock2

CORSO CHITARRA ROCK

Se intendi studiare il Rock in tutte le sue sfaccettature (dal Rock tradizionale, all’Hard-Rock, il Punk, il Thrash, il Progressive, Il Power-Metal, il Nu-Metal etc…), questa è la sezione che fa per te. Il programma si basa sullo studio di ben 8 materie di studio, tra cui Armonia, Improvvisazione, Tecnica , Repertorio…, strutturate in maniera da fornire una conoscenza programmatica che ti permetterà di affrontare le difficoltà del corso in maniera graduale.

chitarra_fusion2

CORSO CHITARRA FUSION

Sono passati circa 35 anni dall’uscita sul mercato di capolavori discografici, come quelli di Chick Corea e Return to Forever (con Al Di Meola alla chitarra) o i Mahavisnu Orchestra (con John McLaughlin), che segnano nella storia della musica, l’inizio di una nuova era derivata dalla fusione tra il Jazz e il Rock (infatti inizialmente questo stile veniva chiamato Jazz-Rock e non Fusion).

chitarra_jazz2

CORSO CHITARRA JAZZ

Se il genere che ascolti di più è il Jazz con tutte le varie diramazioni (Swing, Be-Bop, Latin-Jazz, Hard-Bop, Free-Jazz, Gypsy-Jazz etc…), dovresti scegliere questo corso! E’ giusto che tu faccia due dovute considerazioni:

  1. Jazz non significa Mike Stern (che è invece un grandissimo chitarrista Fusion dal fraseggio Jazz).
  2. L’efficacia dei nostri programmi si basa su una componente fondamentale che è l’ascolto: se ti piace ascoltare Jazz, ma dopo 45 minuti di ascolto preferisci ascoltare il tuo CD preferito dei METALLICA……. Non scegliere questo Corso!! Scegli quello di ROCK.
labs pro

CORSO LABS PRO

I LABS sono degli appuntamenti bimestrali, esattamente 4 ogni anno, sia per gli allievi dei CORSI PRO che LIGHT e sono diretti da Andrea Quartarone e dai Tutors della Guitar Academy. Queste lezioni hanno l’obbiettivo di trattare le importanti materie “Repertorio” e “Analisi stilistica”, in base al tipo di corso scelto e ai gusti musicali. Già a partire dai primi appuntamenti, non solo ogni allievo riceve il relativo “diario dei LABS”, ma sceglie, insieme al proprio insegnate, tutti i brani che faranno parte del suo personale “Repertorio”.