Chitarra Ritmica

DESCRIZIONE E OBIETTIVO DEL CORSO

Se da sempre il tuo sogno è riuscire ad accompagnare qualcuno che canta (o accompagnarti mentre canti…) e suonare i brani dei tuoi beniamini di musica leggera e pop, allora questo è il corso che fa per te. In questo corso tutti gli allievi impareranno a suonare seguendo un programma serio, coadiuvati da un preparato e paziente insegnante, il chè gli permetterà pur investendo un tempo relativamente esiguo di ottenere ottimi risultati nel minor tempo possibile.

Comprare e studiare sui metodi “Chitarristi in 24 ore….”, non sarà mai stimolante ed efficace quanto studiare con un insegnante, un programma ben definito, con un libro originale, in una sede confortevole e dotata di supporti didattici innovativi.

Grazie ai 3 anni di studio, imparerai a suonare tutti gli accordi più importanti usati nella musica leggera e nella musica pop (sia italiana che straniera), le progressioni di accordi, gli arpeggi e le tecniche di accompagnamento nei diversi stili di musica, e cosa ancora più importante, riuscirai sempre grazie al nostro aiuto, ad fissare un vero e proprio repertorio che potrai suonare insieme ai tuoi amici, scegliendo tra centinaia di brani proposti dal tuo insegnante La nostra didattica si completa grazie al supporto di dispense didattiche e basi musicali dei brani che dovrai imparare.

Se decidi di completare tutto il programma dei 3 anni (36 mesi), sosterrai un’esame con una
commissione esterna e ti verrà rilasciato il DIPLOMA in Chitarra ritmica.

 

LOGISTICA, DURATA E FREQUENZA

Tutto il corso prevede 3 anni di studio, ognuno della durata di 12 mesi (48 lezioni). La divisione in 1°, 2° e 3° anno è caratterizzata da diverse e graduali difficoltà relative sia agli argomenti trattati, sia alla scelta dei chitarristi assunti come riferimento stilistico, sia ancora ai brani facenti parte del REPERTORIO (che si divide in 1, 2 e 3 in base all’anno di frequenza).

La frequenza al corso può essere (a discrezione dell’allievo):
una lezione settimanale individuale di 45 minuti (Frequenza Regolare) oppure due lezioni quindicinali individuali di 45 minuti (Frequenza-Long Distance 2×1).

 

MATERIE DI STUDIO

Gli argomenti e gli aspetti relativi al corso sono molteplici, ma dopo un periodo iniziale il programma si focalizza sulle seguenti 2 materie (supportate da relativi testi):

 

GRUPPI DI RIFERIMENTO

Scarica il pdf completo con tutte le informazioni sul tuo corso ideale.

Scarica il pdf